La Tortuga in tour

Quando c’è un appuntamento col destino qualsiasi differente scelta è inevitabile

“Gli occhi di Glady erano inesplorati e profondissimi. Aveva ciglia lunghe e folte e capelli brillanti come stelle. Più la guardava più la desiderava. Aveva in ogni modo cercato di reprimere ciò che provava, ma più lo faceva più si manifestava. Sembrava tornare adolescente quando l’azzurro e il nocciola dei loro occhi si incrociavano. Avrebbe voluto stringerla a sè, possederla, amarla fino  a dimenticarsi del passato, ma in cuor suo sapeva che non avrebbe avuto mai alcuna possibilità con una donna di quella specie. Quel sentimento era solo dolore non c’era via d’uscita e andava soffocato”.

LA TORTUGA: l’ultimo romanzo ambientato in Sud America

La Tortuga, l’ultimo romanzo che prende il nome dall’omonima isola al largo del Venezuela, è stato ispirato dal fortuito incontro col protagonista in un wagon-lit nell’Euronight Parigi Firenze. Era il 1999 quando la scrittrice toscana di ritorno da un lungo periodo di studio in Francia, incontrava Giacomo Papini, un avventuriero che stava invece ritornando dal Sud America.  L’uomo di origini fiorentine, emigrato ormai da molti anni, avrà in serbo una storia avventurosa e, a tratti incredibile, piena di colpi di scena.  “La Tortuga” è il terzo romanzo della scrittrice toscana (dopo Il Maestro e La Leggenda di Zillone) che traspone nelle opere vite reali e personaggi in carne e ossa, arricchendole con il romanzo e un tocco di poesia da una dirompente attualità. Le vicende dei personaggi “comuni” descritti nei suoi romanzi diventano così esempi di vite straordinarie. “LA TORTUGA” perfetta metafora di un’esistenza che cerca un senso, che anela ad un traguardo. E lo trova. Ideale proiezione del sogno nel quotidiano. Perché gli uomini, in certi momenti, sono padroni del loro destino e, in ogni vita, c’è sempre qualcosa di straordinario.

L’autrice aretina sta terminando la stesura di un inedito. Dopo tre protagonisti maschili (Gino Tarducci, Pietro Besi e Giacomo Papini) è la volta di una donna, l’eroina di una drammatica storia d’amore ambientata in Umbria e che uscirà, probabilmente, in autunno. A breve uscirà anche un trailer.

PRESENTAZIONI  “LA TORTUGA”

19 Luglio 2014 – RICCIONE  (Zoe Cafè)
14 Giugno 2014 – BOLOGNA  (Fram Cafè)
16 Maggio 2014 – BAGNO DI ROMAGNA (Orso Bianco)
21 Dicembre 2013 – PERUGIA (Villa Magherini Graziani)
5-6-7 Dicembre 2013 – ROMA (Fiera del libro)
 Il libro (cartaceo/ebook) è ordinabile sul sito:

http://www.youcanprint.it

 
 
 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...