Partecipazioni televisive

Monia Mariani è stata ospite, con il romanzo La leggenda di Zillone, negli studi telvisivi di SKY. Intervistata in diretta dalla giornalista Cristiana Buonamano all’interno di Sport TG24 è andata in onda il 21 gennaio 2011

 

MILANO  – La scrittrice e giornalista aretina, Monia Mariani, è stata a Milano  il 21 gennaio 2011, ospite nel Tg di Sky Sport24. Il tradizionale palinsesto televisivo ha aperto le sue porte concedendole un proprio spazio in diretta televisiva per delineare la figura di Pietro Besi e per parlare diffusamente del libro “La leggenda di Zillone” a lui dedicato.

skytg24delegazioneconautriceUno staff composto dai dottori Marcello Meozzi, Michele Del Bolgia e Michele Foni ha accompagnato la scrittrice negli studi televisivi nella nuovissima e avveniristica sede di Rogoredo, dove  sono stati accolti con entusiasmo dal personale tecnico e dai redattori della nota emittente. Il gruppo è stato ricevuto e guidato nella struttura con estrema disponibilità e professionalità dal giornalista Luigi Sabadini. In questa circostanza la delegazione biturgense ha anche avuto modo di incontrare la giornalista aretina Sara Benci, apprezzata conduttrice di Sky Sport 24. Durante la diretta sono state anche proiettate sia foto dell’epoca tratte dall’appendice fotografica della pubblicazione, sia foto reperite alla recente presentazione negli ambienti istituzionali di Sansepolcro. L’autrice Monia Mariani e la conduttrice della trasmissione Cristiana Buonamano, hanno concluso salutando in diretta  il campione di pugilato Pietro Besi detto “Zillone”, assente giustificato per motivi di salute.

L’opportunità concessa alla scrittrice di Sansepolcro riconferma il successo crescente del volume che ha esaurito le copie della prima edizione. Lo staff, nello stesso ambiente milanese, ha avuto modo di procacciare alcuni contatti che lasciano presagire una futura nuova pubblicazione a cura di una casa editrice di livello nazionale.

 

 

 Il romanzo IL MAESTRO ospite di “Primo Piano Notizie” condotto dalla giornalista Anna Maria Citernesi e andato in onda nel maggio 2009

 

 

Altre partecipazioni e interviste sono andate in onda su varie emittenti locali, umbre e toscane: Terra Valtiberina (format culturale di Tele Radio Gubbio), Saturno Web Tv e  sull’emittente valtiberina, Tevere Tv.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...